A- A+
Food
Vini macerati sulle bucce, il nuovo trend dell'estate è l'orange wine
Orange wine

Orange wine, tutti pazzi per questo vino. Tanti lo bevono ma quasi tutti lo fotografano

La nuova moda dell'estate è fotografare e mettere sui social, ma anche gustare, un vino molto particolare che spopola soprattutto nel Regno Unito. Si chiama orange wine, si tratta di una tipologia di vini bianchi macerati sulle bucce. La famiglia dei macerati (a cui appartengono gli orange wine), - riporta Gambero Rosso - ha cominciato a farsi strada tra gli appassionati di vino fino a conquistare, in questi giorni, anche TikTok. A riportarlo è il Guardian, secondo cui, tra i Paesi dove gli orange wine stanno avendo più successo c’è proprio il Regno Unito, dove il supermarket online Ocado "ha registrato un aumento del 99% delle vendite rispetto a questo periodo dell'anno scorso, con aumenti mensili del 437% a Londra e del 120% e del 115% rispettivamente a Manchester e Kent".

Leggi anche: Lidl crea 5 mila nuovi posti di lavoro, il bello di non distribuire dividendi

Dati che vanno a sostegno della tesi del supermercato online che definisce questa estate come quella "in cui il vino arancione diventa completamente mainstream". Sono diversi i video che girano su TikTok che mettono in risalto il colore di questi vini che affascina molti utenti. "La gente li vede e scatta sempre una foto, anche se non gli piace il vino" ha detto alla rivista inglese la wine educator Heidi Nam-Knudsen. Ma sono diversi anche i video in cui le persone assaggiano per la prima volta il vino e ne rimangono piacevolmente colpite. "Ha l'acidità del bianco e la struttura del rosso", ha detto Frederic Grappe, proprietario dell’azienda di importazione Dynamic Vines, "il che li rende vini ideali".





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Caldo africano con punte fino a 42 gradi. Ecco dove

Caldo africano con punte fino a 42 gradi. Ecco dove


motori
Alpine A290: la rivoluzione elettrica delle Hot Hatch

Alpine A290: la rivoluzione elettrica delle Hot Hatch

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.