A- A+
Gallery
Premio Impresa e Lavoro per una nuova ripartenza alla Scala di Milano
Crediti Photo Nick Zonna

Premio “Impresa e Lavoro” promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.  Al Teatro alla Scala torna in presenza - dopo la sospensione dovuta all'emergenza sanitaria - l’Ambrogino delle Imprese, la premiazione dedicata a imprese e lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Un premio speciale è riservato in questa edizione, che segna un ulteriore passaggio verso il ritorno alla piena normalità, alle imprese che durante la pandemia Covid-19 si sono distinte per azioni di sostenibilità e resilienza.
In tutto sono 49 le imprese premiate e 85 i lavoratori, in entrambi i casi con almeno 20 anni di attività lavorativa continuativa.
Ha dichiarato Carlo Sangalli, Presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Quest’anno, dopo la pausa imposta dal Covid, il Premio “Impresa e Lavoro” ha un significato in più. È il riconoscimento della capacità di reazione del mondo imprenditoriale e della sua vitalità. Una capacità che ha permesso a migliaia di imprese di superare i momenti più difficili della pandemia attraverso processi di adattamento e di innovazione. Ed è su queste capacità che si basa il ritorno a nuova normalità, precondizione per una nuova crescita economica e sociale della nostra città e del Paese.
Sono orgoglioso di partecipare al conferimento di questo premio, centrato su un tema essenziale per la crescita del territorio e del Paese: il lavoro. Quel lavoro che in molti casi è la tradizione del saper fare, tramandata da generazioni, e in altri il frutto dell’ingegno, dell’intraprendenza e dello spirito di iniziativa di tanti giovani - ha commentato Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano.
I vincitori del premio speciale dedicato a Impresa 4.0 | Sostenibilità e Resilienza che in questa edizione ha voluto riconoscere alcune tra le attività messe in atto dalle imprese durante il periodo della emergenza sanitaria Covid-19, sono:
Algaria srl (Milano),Start up innovativa che valorizza le microalghe ACBC srl (Milano): Azienda attiva nel settore calzaturiero Fili Pari srl (Milano): Start Up innovativa che sviluppa materiali e capi di
abbigliamento Società Agricola Parapini Agricolture (Settala): Società Agricola che produce cereali Crearreda srl (San Giuliano Milanese): Impresa resiliente Superforma srls (Milano): Laboratorio di fabbricazione digitale.

Servizio realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premio impresascala di milano





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.