A- A+
Green
A Rimini Fiera ecco Flora Trade e Macfrut

Al taglio del nastro congiunto
Andrea Olivero, vice ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega agli Affari Europei.

 

 
Il mondo del florovivaismo, insieme a quello ortofrutticolo, può ora contare sull'innovativa location del quartiere fieristico riminese e segnare in agenda l’appuntamento che unisce l’intera filiera del settore in un unico marketplace: quello da domani, 23, al 25 settembre con MacFrut, evento leader nel contesto dell’ortofrutta, e Flora Trade Show, dedicato al florovivaismo e del paesaggio, occasione di incontro e di confronto per le imprese del settore.
 
L’inaugurazione congiunta è fissata per domani alle ore 10.30 in hall sud (ingresso via Emilia) con Andrea Olivero, Vice Ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega agli Affari Europei e il Ministro dell’Agricoltura della Repubblica Dominicana, paese d’onore di Macfrut, Angel Estevez, alla presenza del presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, del presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini, del sindaco di Rimini Andrea Gnassi, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, dell'On. Paolo De Castro (europarlamentare) e dell'On. Enzo Lattuca.
 
Alle 14 - Arena pad. A3 – si terrà il convegno “L'utilizzo del verde per la tutela del territorio e del paesaggio”, cui prenderanno parte: Marco Cappellini, Presidente ANVE - Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori; Francesco Mati, Presidente Federazione di Prodotto Florovivaistica Confagricoltura; Novella B. Cappelletti, Direttore Paysage Editore; Moderatore: Renato Ferretti, Presidente Ce.Spe.Vi.
 

Per Flora Trade Show Rimini Fiera ha attivato un’area espositiva di circa 10.000 metri quadri, con circa un centinaio di aziende in aggiunta ai 33mila mq dedicati al concomitante MacFrut.

All’interno di Flora Trade Show sarà predisposta una sezione speciale, “Giardino all'Italiana”: un nuovo format espositivo che coniuga la presenza di piante, prodotti e realizzazioni di noti paesaggisti. Tra le installazioni segnaliamo Il parco giochi naturale, costruito con legni naturali per  giovani e bambini; La campagna, allestita dall’architetto  Silvia Ghirelli e Pampa Studio, dove scoprire i segreti del “lavorare la terra”; il cotto di Impruneta; il Parco delle ceramiche; l’Orto urbano, i Giardini verticali, le sculture di bossi, il Ristorante km0 gestito da Summertrade; la Palude, con zattere galleggianti, percorsi acquatici, grandi bracieri, arredi vegetali e moltissimo altro.  Il tutto realizzato con la collaborazione di Studio Grassi Design.
 
Flora Trade è un format B2B dinamico. Espositori e visitatori si troveranno al centro di un evento interattivo anche per l’innovazione di layout, che trasmetterà nuovi strumenti di business e indicazioni sulle mode e tendenze che influenzano i consumi.
 
Ma Flora Trade Show non sarà solo una vetrina di prodotti, rappresenterà infatti un vero e proprio momento di sintesi e di confronto per l'intero settore florovivaistico.
Inoltre, a disposizione delle aziende di Flora Trade, la piattaforma online dei business meeting internazionali collaudata ormai da anni, utile a fissare appuntamenti con buyer internazionali, verificando anticipatamente la reale opportunità di business.
Sono attesi buyer del comparto florovivaistico da: Turchia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Croazia.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rimini-floratrade-macfrut
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.