A- A+
Green
Acquisti eco-sostenibili, TIM al fianco del primo Green retail park Pea

Acquisti eco-sostenibili, TIM per la digitalizzazione di Green Pea.

Green Pea, il primo “Green retail park” interamente dedicato agli acquisti eco-sostenibili ideato dalla famiglia Farinetti, sceglie il Gruppo TIM come partner tecnologico per la digitalizzazione dell’avveniristico centro che aprirà a Torino, accanto a Eataly Lingotto, l’8 dicembre.

In particolare, TIM ha sviluppato un progetto che utilizza le tecnologie più avanzate per la gestione degli spazi e delle attività commerciali all’interno di Green Pea, con l’obiettivo di renderlo un luogo di interazione multisensoriale, di apprendimento e intrattenimento sul tema della sostenibilità. TIM sarà inoltre presente all’interno del centro con un proprio store interamente realizzato utilizzando materiali naturali, riciclati o rinnovabili per gli arredi e gli allestimenti e che proporrà, tra gli altri, prodotti e servizi a basso impatto ambientale.

La soluzione progettuale prevede la dotazione di connettività ultrabroadband con rete in fibra ottica, copertura mobile 4G/5G e collegamenti WiFi che permetteranno di apprezzare la velocità e le prestazioni delle nuove tecnologie wireless offrendo la migliore esperienza multimediale, oltre a servizi cloud per la gestione dei dati.
I servizi di connettività e cloud supporteranno una serie di soluzioni digitali all’avanguardia, realizzate in collaborazione con Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM: applicazioni per l’analisi dei dati - aggregati e anonimizzati, raccolti nel rispetto della normativa sulla privacy - che consentiranno di monitorare i flussi di presenze e ricevere feedback sulle preferenze dei clienti, analisi della web reputation con informazioni costantemente aggiornate e registratori di cassa di ultima generazione. All’interno del Green retail park saranno inoltre disponibili grazie a TIM totem multimediali per la trasmissione di informazioni e messaggi pubblicitari, sistemi evoluti di videosorveglianza e soluzioni di videoconferenza.

Il punto vendita TIM in apertura a Green Pea offrirà anche la nuova linea di prodotti e servizi a basso impatto ambientale TIM Green, recentemente lanciata con l’obiettivo di ridurre le emissioni e in linea con i principi di economia circolare. Saranno proposti, per esempio, smartphone ricondizionati e la nuova SIM green, realizzata con il 60% di plastica riciclata e un packaging interamente biodegradabile, oltre a modem e cordless che utilizzano materiali riciclati e riciclabili e alle offerte dedicate alla Smart Home e all’Internet of Things.

Commenti
    Tags:
    acquisti eco sostenibiliacquisti sostenibilitimgreen pea
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.