A- A+
Green
Al bando bottiglie e bicchieri di plastica: Amburgo rivoluzione green

Amburgo, la seconda città della Germania, nonchè la più ricca, dice addio alle capsule per il caffè, alle bottiglie di plastica, ai piatti e bicchieri monuso e sostituisce le "auto blu" con le "biciclette di servizio".

Con queste nuove misure, la città/regione di Amburgo, 1,8 milioni di abitanti nel nord della Germania , conta di diventare un modello per tutto il Paese, come racconta oggi il quotidiano francese Le Monde.

La città ha adottato una "Guida per l'approvvigionamento ecologico" di 150 pagine, che descrive gli standard che dovranno essere adottati da parte di tutti gli operatori presenti in città.

Finita dunque l'era delle capsule del caffè in tutti gli uffici delle pubbliche amministrazioni, così come piatti e bicchieri di plastica monouso, bottiglie e detergenti a base di cloro.
 

La delibera raccomanda inolte l'utilizzo di "biciclette di servizio" anzichè automobili e abbonamenti al trasporto pubblico tra i dipendenti, al fine di diffondere una maggior cultura ecologica.
Come spiega Selon Jan Dube, portavoce dell'amministrazione di Amburgo sulle questioni ambientali ed energetiche "queste nuove misure non dovrebbero generare costi aggiuntivi nel medio termine.

 

Tags:
plastica-bottiglie-monouso-biciclette-capsule
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.