A- A+
Green

E' la prima auto elettrica 100%. Non solo per la "ricarica", ma anche per il suo design. Ogni passaggio della produzione della Renault Zoé è stato concepito in base a un principio: ridurre il consumo energetico.

Con un pieno l'auto percorre un massimo di 210 chilometri. Naturalmente, in percorsi più impegnativi, come in autostrada, l'aunomia scende a 150 chilometri. Ma le idee green della Zoé non si fermano al carburante. Anche il sistema di riscaldamento è statostudiato per ridurre i consumi. Fare il pieno sarà più semplice perché può adattarsi a tutte le stazioni di ricarica tra i 3 e i 43 kW.

Per il resto, sono confermati pregi e difetti di un motore elettrico. Silenzioso ma non certo adatto a chi cerca le sensazioni forti di una guida sportiva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricagreen
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.