A- A+
Green
Calcio, il Tottenham di José Mourinho è il più “green” della Premier League

Calcio, Tottenham primo nella classifica "green" 

La sostenibilità invade il mondo dello sport, in particolare quello del calcio. Secondo lo studio annuale condotto dalla Bbc e dallo Sport Positive Commit delle Nazioni Unite il Tottenham è il club più green della Premier League. La squadra allenata da Josè Mourinho si piazza così davanti ad Arsenal, Manchester United e Brighton nella classifica generale. La ricerca è stata svolta tenendo in considerazione otto criteri: energia pulita, efficienza energetica, trasporto sostenibile, riduzione nell'utilizzo di plastica e monouso, gestione dei rifiuti, efficienza idrica, opzioni alimentare a base vegetale con basse emissioni di carbonio, comunicazione ed engagement. 

Per il 2020 alle società sportive– si legge su Sport Economy– è stato chiesto di fornire la prova dei loro sforzi in queste otto categorie, con più punti disponibili per ognuna di esse e tre punti bonus, per un totale potenziale di 21. La squadra di Josè Mourinho è stata l’unica ad ottenere il punteggio massimo. Sulla scia della "vittoria", il presidente del club Daniel Levy– fa sapere Sport Economy– ha voluto ribarire, nell'ultimo comunicato, l’importanza della salvaguardia ambientale, anche in un'ottica futura post pandemia. 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calcio tottenham josè mourinho green sostenibilitàcalcio mourinho sostenibilitàcalcio tottenham mourinho club green
    in evidenza
    "Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

    Esclusiva/ Parla Gianni Russo

    "Un film che rimarrà nella storia"
    Ennio, intervista al produttore

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

    Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.