A- A+
Green
Bono Vox e l'ex ministro di Bush Jr: alleanza contro il cambiamento climatico

Un fondo di investimento per interventi sul clima guidato da Bono Vox. E fin qui nulla di strano. L'elemento inatteso arriva se si aggiunge il secondo nome coinvolto nel progetto: Hank Paulson, ministro del Tesoro di George Bush Jr. durante la crisi finanziaria innescata dal crollo della Lehman ed ex capo della Goldman Sachs.

Hank Paulson cede al corteggiamento di Bono e torna a Wall Street

Già, una strana, anzi stranissima, coppia che lavora insieme per contrastare il cambiamento climatico. Come spiega il Corriere della Sera, "dopo aver aiutato il fondo Tpg a raccogliere più di 5 miliardi di dollari per il Rise Climate Fund riservatoainvestimenti ad impatto ambientale, Bono ha chiesto a Paulson di prenderne la guida. L’ex ministro, un 74enne ormai dedito alla filantropia, non voleva tornare nel mondo della finanza. Ma il corteggiamento di Bono, del cofondatore di Tpg Jim Coulter e di un altro banchiere del gruppo suo amico, Jon Winkelried, è stato prolungato e sempre più assiduo. Alla fine Paulson ha ceduto: tornerà a Wall Street per la prima volta dal 2006", conclude il Corriere. E la strana coppia si forma ufficialmente.

Commenti
    Tags:
    bono voxministro di bushcambiamento climatico
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

    BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.