A- A+
Green
Cinema, al via la rassegna 'Life after oil' dedicata all'ambiente

Cagliari ospiterà dal 12 al 13 settembre prossimi la prima fase della sesta edizione del festival cinematografico internazionale 'Life after Oil', dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e della crisi climatica. Ideatore della rassegna, che si terrà nella Cineteca sarda di viale Trieste e poi dal 14 si trasferirà a Ottana (Nuoro), è il regista Massimiliano Mazzotta. Tappa successiva sarà Santa Teresa di Gallura, dal 18 al 21 settembre.  “La ricerca delle fonti alternative per alleggerire l'ambiente rispetto alle problematiche legate all'utilizzo dei combustibili fossili", ha commentato il sindaco Paolo Truzzu, "diventa un obbligo per tutti, in modo da conservare, per le generazioni future, un ambiente che possa mantenersi il più sano possibile.

Una città che vuole conservare la sua spiccata accezione turistica, non può che guardare di buon occhio un'iniziativa che tende a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi legati alla salvaguardia dell'ambiente”.    La manifestazione comincerà giovedì prossimo alle 10.30, con 'Life for green – Le industrie creative e la sfida della sostenibilità'; alle 12 'Sardegna film network – Incontro con i direttori di festival di cinema Sardegna'. La sera, dalle 21 alle 24 'Syria', 'Existence', 'The wash', 'Be’ jam be the never ending', 'Veranda augusta', 'Hope', 'With or without you'. Si riprende con gli incontri e le proiezioni il giorno successivo, venerdì 13 settembre, dalle 16.30.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    life after oilrassegna life after oil cagliari
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.