A- A+
Green
Coca Cola, sostenibilità ambientale: in 10 anni investiti 100 milioni di euro

100 milioni di euro di investimenti "green" in dieci anni: è questo il bilancio reso noto da Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, e pubblicato nel suo ultimo report di sosteniblilità dal titolo "Il nostro messaggio per il futuro". Il documento, revisionato da Deloitte & Touche, raccoglie i risultati dell’azienda nelle tre dimensioni della sostenibilità: economica, sociale ed ambientale. 

Dalle innovazioni negli imballaggi primari e secondari, tra cui le recenti introduzioni di KeelClip- l’innovativa confezione in carta 100% riciclabile- e le prime bottiglie  con il 100% di plastica riciclata (rPET), passando per le ottimizzazioni dei flussi logistici e la gestione consapevole delle risorse nel processo produttivo, con un risparmio del 20% di acqua utilizzata per produrre le bevande negli ultimi 10 anni; fino ai punti vendita dei clienti in cui il 63% delle frigovetrine dell’azienda sono eco-friendly, con un riduzione di 3.500 tonnellate di anidride carbonica ogni anno, l'aziena nel suo 17esimo report conferma il suo impegno nel rendere le attività sempre più sostenibili. 

“La sostenibilità, intesa nel suo senso più ampio di sostenibilità economica, sociale e ambientale, si configura oggi più che mai come leva strategica per far fronte, governare ed anticipare le sfide del mondo post-Covid” ha dichiarato Frank O’Donnell, amministratore delegato di Coca-Cola HBC Italia. “Anche quest’anno, per la diciassettesima volta, abbiamo scelto di condividere attraverso il Rapporto di Sostenibilità il nostro messaggio per il futuro: non un semplice racconto, ma un invito rivolto a tutti i nostri interlocutori a proseguire fianco a fianco in questo nuovo cammino”, ha sottolineato l'ad. 

Inoltre il rapporto di sostenibilità 2020, redatto in conformità dei parametri di rendicontazione internazionli GRI Standard, racconta altri "ingredienti segreti" di Coca-Cola HBC Italia: oltre al fattore ambientale punta a valorizzare il benessere lavorativo dei suoi dipendenti (circa 2.000) sparsi tra uffici, stabilimenti e forza vendita. Nell'ultimo anno- fa sapere l'azienda- le ore di formazione dedicate sono state più di  50mila. Infine, particolare attenzione è stata data alle comunità: 23.500 giovani sono stati coinvolti nel programma #YouthEmpowered, mentre 1,4 milioni di euro sono stati donati a Croce Rossa Italiana, insieme a Coca-Cola Italia e The Coca-Cola Foundation.

Commenti
    Tags:
    coca cola sostenibilità investimenticoca cola ambiente sostenibilitàcoca cola ambiente sostenibile
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

    Hannibal mette a fuoco l'Italia
    Meteo, temperature fino a 35°


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.