A- A+
Green
Cop26, Greta Thunberg esclusa: la vendetta dei politici "chiacchieroni"

Cop26, Greta non è stata invitata: dopo la polemica del "Bla bla bla" al G20 è arrivata la vendetta dei potenti

Greta non ha ricevuto nessun invito. La giovane e nota attivista per l'ambiente, Greta Thunberg, ha detto di non essere stata "ufficialmente" invitata al summit Onu sul clima, Cop26. La teenager ecologista ha sottolineato il suo mancato invito al summit in una intervista per l'Andrew Marr Show della Bbc, che deve andare in onda domenica ma di cui i media britannici hanno pubblicato una anticipazione.

"Penso che molte persone potrebbero aver paura se venissero invitati troppi giovani radicali, perché potrebbero fare una brutta figura'', ha affermato la giovane. Ha anche precisato che "abbiamo bisogno di più rappresentanza del cosiddetto sud globale, delle persone e delle aree più colpite" dal cambiamento climatico.

Durante le proteste di Londra, che hanno preso di mira le banche della City impegnate in investimenti nel settore dei carburanti fossili, Greta ha raggiunto i manifestanti davanti alla sede dell'istituto finanziario Standard Chartered e ha urlato con loro: "Siamo inarrestabili, un altro mondo e' possibile". E all'unisono hanno aggiunto: "Cosa vogliamo? Giustizia per il clima. Quando lo vogliamo? Ora''.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    greta cop26greta thunberg cop26greta thunberg cop26 glasgow
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.