A- A+
Green
Enel, via alla costruzione di un impiano eolico da 150 mw negli Usa

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America (“Egpna”), ha avviato la costruzione parco eolico Lindahl, il primo impianto di Enel nello Stato del Nord Dakota.

Il progetto fa capo a Lindahl Wind Project, LLC, controllata di EGPNA, avrà una capacità installata totale di 150 MW e una volta completato sarà in grado di generare circa 625 GWh l’anno – equivalente ai bisogni di consumo di più di 50mila famiglie americane – evitando allo stesso tempo l’immissione in atmosfera di circa 450mila tonnellate di CO2 l’anno.

“Lindahl sottolinea la forza della strategia di crescita di Enel in Nord America – afferma Rafael Gonzalez, responsabile per l’Area Nord America di Enel Green Power, la divisione globale delle rinnovabili del Gruppo Enel. Il nuovo parco eolico segna inoltre l’ingresso del Gruppo in un nuovo Stato, il Nord Dakota, allargando ulteriormente la nostra presenza negli Stati Uniti”.

La costruzione di Lindahl, il cui ingresso in esercizio è previsto per il 2017, prevede un investimento di più di 220 milioni di dollari statunitensi, in linea con quanto previsto dal piano strategico di Enel. L’energia e i crediti rinnovabili dell’impianto eolico Lindahl saranno ceduti nell’ambito dell’accordo di vendita di lungo periodo siglato con Basin Electric Power Cooperative.

Lindahl è il quarto progetto rinnovabile di Enel in costruzione degli Stati Uniti dall’inizio del 2016: l’impianto eolico da 108 MW di Drift Sand in Oklahoma, quello da 400 MW di Cimarron Bend in Kansas e quello da 150 MW di Aurora nel Minnesota.

EGPNA è presente in 21 stati USA e due province canadesi con oltre 2,5 GW di capacità installata di cui oltre 2 GW di eolico, 316 MW di idroelettrico, 72 MW di geotermico e 29 MW di solare. 

Tags:
eneleolicorinnovabili





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.