A- A+
Green
Energia green, accelerata Amazon: è il più grande acquirente in Europa
Enel investimenti su fonti rinnovabili per 12,5 miliardi di euro

Il colosso guidato da Jeff Bezos accelera nella transizione green e si posiziona ad oggi come il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile a livello globale e in Europa. Il recente lancio di nove nuovi progetti su larga scala di energia eolica e solare negli Stati Uniti, in Canada, Spagna, Svezia e Regno Unito,  ha permesso il raggiungimento di 206 progetti di energia rinnovabile in tutto il mondo, inclusi 71 progetti eolici e solari su larga scala e 135 tetti solari presso strutture e negozi, che genereranno 8,5 GW di capacità di produzione di elettricità. Solo in Europa si raggiungeranno i 2,5 GW di capacità di energia pulita, sufficiente per alimentare più di due milioni di case l'anno. 

Questi progetti forniranno energia rinnovabile agli uffici aziendali, ai centri logistici, Whole Foods Market negozi e Amazon Web Services (Aws) data center, che alimentano Amazone milioni di clienti Aws in tutto il mondo. Anche l’energia rinnovabile di questi progetti aiuterà il colosso di Bezos a rispettare il suo impegno a produrre energia pulita equivalente all’elettricità utilizzata da tutti i dispositivi Echo di consumo. Tutti questi progetti mettono Amazon su un percorso per alimentare il 100% delle sue attività con energie rinnovabili entro il 2025, cinque anni prima dell’obiettivo originale del 2030.     

“Amazon continua ad aumentare i suoi investimenti nelle energie rinnovabili come parte del suo impegno per soddisfare The Climate Pledge, il nostro impegno a essere zero emissioni di carbonio entro il 2040 - ha affermato il fondatore Jeff Bezos - con questi nove nuovi progetti eolici e solari, abbiamo annunciato 206 progetti eolici e solari rinnovabili in tutto il mondo e ora siamo il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa e globalmente. Molte parti della nostra attività operano già con energie rinnovabili e prevediamo di alimentarle tutte con l’energia rinnovabile entro il 2025, cinque anni prima del nostro obiettivo originale del 2030", ha aggiunto Bezos. 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    energia rinnovabile amazon europaenergia rinnovabile acquirente europaenergia acquirente europa rinnovabili





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.