A- A+
Green
Energia green, accelerata Amazon: è il più grande acquirente in Europa
Enel investimenti su fonti rinnovabili per 12,5 miliardi di euro

Il colosso guidato da Jeff Bezos accelera nella transizione green e si posiziona ad oggi come il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile a livello globale e in Europa. Il recente lancio di nove nuovi progetti su larga scala di energia eolica e solare negli Stati Uniti, in Canada, Spagna, Svezia e Regno Unito,  ha permesso il raggiungimento di 206 progetti di energia rinnovabile in tutto il mondo, inclusi 71 progetti eolici e solari su larga scala e 135 tetti solari presso strutture e negozi, che genereranno 8,5 GW di capacità di produzione di elettricità. Solo in Europa si raggiungeranno i 2,5 GW di capacità di energia pulita, sufficiente per alimentare più di due milioni di case l'anno. 

Questi progetti forniranno energia rinnovabile agli uffici aziendali, ai centri logistici, Whole Foods Market negozi e Amazon Web Services (Aws) data center, che alimentano Amazone milioni di clienti Aws in tutto il mondo. Anche l’energia rinnovabile di questi progetti aiuterà il colosso di Bezos a rispettare il suo impegno a produrre energia pulita equivalente all’elettricità utilizzata da tutti i dispositivi Echo di consumo. Tutti questi progetti mettono Amazon su un percorso per alimentare il 100% delle sue attività con energie rinnovabili entro il 2025, cinque anni prima dell’obiettivo originale del 2030.     

“Amazon continua ad aumentare i suoi investimenti nelle energie rinnovabili come parte del suo impegno per soddisfare The Climate Pledge, il nostro impegno a essere zero emissioni di carbonio entro il 2040 - ha affermato il fondatore Jeff Bezos - con questi nove nuovi progetti eolici e solari, abbiamo annunciato 206 progetti eolici e solari rinnovabili in tutto il mondo e ora siamo il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa e globalmente. Molte parti della nostra attività operano già con energie rinnovabili e prevediamo di alimentarle tutte con l’energia rinnovabile entro il 2025, cinque anni prima del nostro obiettivo originale del 2030", ha aggiunto Bezos. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    energia rinnovabile amazon europaenergia rinnovabile acquirente europaenergia acquirente europa rinnovabili
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.