A- A+
Green
Energia, la Svezia accelera con l'idrogeno: al via la prima acciaieria

Energia, la Svezia accelera con l'idrogeno nel siderurgico 

La Svezia guida l'avanzata dell'idrogeno nel settore siderurgico. La startup H2 Green Steel darà vita a un'acciaieria a idrogeno capace  di produzione su larga scala, senza emettere energie fossili, ma solo vapore acqueo. Il progetto, dal valore di 2,5 miliardi di euro, sarà quindi completamente a emissioni zero. L'impianto– fa sapere Rinnovabili.it- dovrebbe aprire nel 2024 e raggiungere la piena produzione entro il 2030, con una capacità produttiva annua di 5 milioni di tonnellate di acciaio di alta qualità. Il piano rappresenta un importante passo verso la decarbonizzazione del settore siderurgico, che a oggi è responsabile del 7% dei gas serra a livello globale. “La crisi climatica– dichiara l'amministratore delegato della startup H2 Green Steel, Henrik Henriksson– è la sfida più grande del nostro tempo e, dato l’impatto dell’acciaio sullo sviluppo sostenibile di altre industrie, un rapido cambiamento del settore siderurgico è estremamente importante. Renderà l’acciaio svedese famoso nel mondo, non solo per la sua qualità, ma anche come l’acciaio più verde del mondo”.

 

 

Commenti
    Tags:
    energia svezia idrogeno acciaieria fossilienergia svezia idrogeno acciaieriaenergia fossili svezia idrogeno
    in evidenza
    Claudia, bomber di sfondamento La Romani fa 4 gol per l'Italia

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Claudia, bomber di sfondamento
    La Romani fa 4 gol per l'Italia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.