A- A+
Green
ESL Flowe Championship, concluso il primo campionato "green" di videogiochi
esl flowe championship

L’ESL Flowe Championship, campionato italiano di videogiochi su Playstation 4, ha visto concludere nelle scorse ore la stagione primaverile del torneo. Per l’occasione, la società di ricerca ambientale LCA-lab ha calcolato, considerando più parametri possibili, quanta CO2 hanno prodotto i giocatori dell’e-tournment per gareggiare.

LCA, alla fine, ha calcolato un totale di quasi 65.000 kilogrammi di anidride carbonica. Grazie a questi dati, zeroCO2, azienda che si occupa di analisi ambientale e riforestazione, per compensare i “danni” del campionato online, ha piantato 160 alberi che assorbiranno la quantità di anidride carbonica emessa durante le partite alla Playstation e sosterranno diverse famiglie contadine in America Latina. L'obiettivo principale dell'ESL Flowe Championship è stato creare un torneo virtuale eco-green, il primo in assoluto, sensibilizzando la community ai temi ambientali e mirando a compensare le emissioni di CO2 a livello globale, attraverso un'iniziativa concreta a supporto delle generazioni future.

I titoli selezionati per competere e conquistare il titolo di campione nazionale sono stati Gran Turismo Sport, in cui ha trionfato Giorgio "Williams_Gio" Mangano, e Call of Duty Black Ops Cold War che ha visto la vittoria del gruppo B04 Star. I finalisti si sono spartiti un montepremi di 5300 euro e 3 PlayStation 5, forse l'oggetto più ambito di tutta la competizione.

Commenti
    Tags:
    esl flowe championshipvideogiochisostenibilità





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.