A- A+
Green
Fridays for Future, Conte: "Primo sciopero per mio figlio 12enne". VIDEO

Clima: e Conte racconta 'il primo sciopero di mio figlio'

"Ieri c'e' stata una straordinaria partecipazione dei nostri giovani" allo sciopero globale contro i cambiamenti climatici, e Giuseppe Conte condivide con la platea di Coldiretti uno scorcio di vita familiare: "Mio figlio di 12 anni ha fatto il primo sciopero della sua vita", racconta infatti il presidente del Consiglio che aggiunge un "gliel'ho concesso". I giovani che hanno riempito le piazze - riprende - sono sensibili al problema dei cambiamenti del clima e questo ci deve far ben sperare. Vengo dall'Assemblea generale dell'Onu, c'e' un'attenzione nuova che mi fa ben sperare su questo tema". "Un importante allarme - spiega ancora Conte - e' arrivato dall'Agenzia ambientale europea su ondate estreme di caldo, siccita', alluvioni, che rischiano di impoverire i terreni, di alterare i cicli biologici, di compromettere le attivita' agricole. E' un problema serio. Dobbiamo lavorare con strategia, con visione. Se oggi non adottiamo contromisure - conclude - tutto il nostro mondo cambiera' e il vostro settore ne soffrira' per primo".  

Coldiretti: bagno di folla per Conte, premier 'firma' formaggio

Tanti selfie e strette di mano per il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in vista in tarda mattinata al Villaggio di Coldiretti, nel centro di Bologna, dove e' andato in scena il 'Parmigiano Day' con centinaia di produttori, casari e consumatori scesi in piazza per sostenere il Re dei Formaggi. Al termine del suo intervento, il premier, ha visitato i vari stand della rassegna fermandosi per alcuni minuti anche nello spazio dove i casari erano impegnati a preparare le forme secondo gli antichi rituali con il latte ottenuto da una vera e propria stalla di vacche rosse, la storica razza da cui e' nato il Parmigiano Reggiano. Conte non si e' sottratto all'invito, da parte degli organizzatori, di firmare una forma che poi, e' stato assicurato, gli verra' recapitata tra due anni una volta stagionata.  

Commenti
    Tags:
    fridays for futureconte figliofiglio conte fridays for future





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.