A- A+
Green
Galileo Green Energy, Belardinelli nuovo general counsel

L'allargamento del business di Galileo Green Energy

Laura Belardinelli entra in Galileo Green Energy (GGE), la piattaforma paneuropea di sviluppo e investimento nel settore delle energie rinnovabili, come general counsel da gennaio 2022. Avvocato, la Belardinelli, fa sapere il gruppo, ha un’esperienza legale molto rilevante nel settore dell'energia, delle fonti rinnovabili e delle infrastrutture maturata in svariate operazioni straordinarie sia nazionali che internazionali nonché nella negoziazione di importanti contratti commerciali.

La sua nomina va ad arricchire ulteriormente il team esecutivo che il Ceo Ingmar Wilhelm sta costruendo per guidare e fortificare tutte le attività di sviluppo, investimento e gestione implementando nuovi progetti rinnovabili e soluzioni energetiche in tutta Europa.

"Laura ha una profonda conoscenza del settore dell’energia e un’ampia esperienza internazionale, competenze molto complementari e additive per il team di Galileo Green Energy. Le sue skills risulteranno preziose nell’ulteriore allargamento del nostro perimetro di business che spazia dagli impianti fotovoltaici allo stoccaggio e include anche le attività eoliche onshore e offshore. Inoltre, facendo leva sulle sue numerose esperienze in ambito regolamentare e commerciale, Laura giocherà un ruolo di primo piano nella creazione di soluzioni sostenibili e durature tra nuovi progetti di generazione e consumatori finali di energia verde. Siamo molto lieti di averla nel nostro team, che già opera in sei grandi mercati in Europa", ha spiegato Wilhelm.

“Sono estremamente lieta ed entusiasta di iniziare la mia avventura quale general counsel di Galileo Green Energy. Il settore delle energie da fonti rinnovabili è in un momento storico caratterizzato da rilevanti prospettive sia per la contribuzione al mix energetico che per le differenti soluzioni a disposizione dei clienti. In questa fase, unendomi ad un eccezionale management team con una pluriennale esperienza internazionale, voglio dare un contributo in prima linea e far fiorire le tante iniziative che vedranno Galileo Green Energy tra i players principali”, è il commento della Belardinelli, che negli ultimi cinque anni ha ricoperto in Linklaters Italia il ruolo di coordinatrice del Practice Group Energy & Infrastructure.

Dall'inizio del 2020, anno in cui è nata, GGE ha portato il volume della sua pipeline a oltre 3 GW, con progetti fotovoltaici, eolici e di stoccaggio in Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito, Spagna e Svezia. Nel 2022, il perimetro di sviluppo si allargherà ad altri Paesi europei, tra cui Francia e Polonia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    galileo green energy
    in evidenza
    CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

    Le foto

    CR7-Manchester, divorzio vicino
    Georgina mostra il pancione

    i più visti
    in vetrina
    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Stellantis celebra il suo primo anno di successi


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.