A- A+
Green
H&M si fa più green e lancia il noleggio di abiti per bambini con Arket
Foto H&M

Il gruppo H&M si fa più green e lancia un’iniziativa sostenibile in collaborazione con il suo brand Arket. Dal prossimo 28 gennaio verrà lanciato un servizio di affitto di abiti per bambini. Secondo quanto si apprende da Pambianconew, i clienti potranno quindi scegliere di noleggiare uno o più capi dalla linea childrenswear del marchio grazie alla partnership con Circos.

H&M e la possibilità di noleggio e riuso degli abiti

L’azienda basata ad Amsterdam offre infatti– fa sapere Pambianconews– un ricco range di capi per bambini che possono essere noleggiati previo pagamento di un canone mensile. L’idea di fondo è quella di ottimizzare i consumi legati ai vestiti per i bambini. Soggetti che cambiano taglie a velocità diverse rispetto agli adulti, e soprattutto nei primi anni di vita, a ritmi molto veloci. Circos in questo modo permette ai clienti di utilizzare gli abiti finché vanno bene, per poi avere la possibilità di restituirli. Ma non è tutto. Alla base c’è anche un principio di riuso: quando gli abiti diventano troppo usurati, i materiali vengono riutilizzati per creare nuovi prodotti.  

Pernilla Wohlfahrt, managing director di Arket, afferma: “Siamo davvero felici di poter dare ai nostri clienti la possibilità di condividere i prodotti con altre famiglie e orgogliosi di unirci a Circos nella loro visione circolare. I vestiti per bambini devono essere creati pensando a un orizzonte a lungo termine e tutti i nostri capi sono pensati per durare nel tempo”.

H&M e le iniziative di Restore e Resell 

Per il gruppo H&M le iniziative all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare non sono una novità. Per esempio, rivela PambiancoNews, il marchio Cos ha lanciato Restore, una collezione “prima nel suo genere” che raccoglie gli abiti danneggiati, provenienti o dalla supply-chain di Cos o restituiti dai consumatori, i quali, previa selezione, vengono accuratamente aggiustati e puliti così da essere resi idonei per la vendita. Ma non è tutto.  Cos ha lanciato anche Resell, uno spazio digitale destinato alla vendita e all’acquisto di abiti usati del brand.

 

 

Commenti
    Tags:
    h&m green noleggio abiti bambini arketh&m green noleggio bambini marketh&m noleggio abiti verde bambinih&m noleggio abiti green sostenibilità





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.