A- A+
Green
"Hack For The Planet", parte la maratona sostenibile dedicata all'ambiente

Parte la maratona della sostenibilità "Hack for the planet": la competition dedicata agli studenti degli atenei italiani, ai soci Interact e Rotaract – sezioni giovanili del Rotary – con la collaborazione della fondazione della conferenza dei rettori delle Università italiane, della rete delle Università per la sostenibilità e della scuola di robotica di Genova.

Proporre idee e sviluppare progetti che possano migliorare il mondo che ci circonda dal punto di vista sociale, ambientale ed economico: è questa la sfida lanciata da Hack For The Planet, l’hackathon voluto da Rotary – distretti Italia, Malta e San Marino - e organizzato nell’ambito della settima area focus del Rotary dedicata all’ambiente. L'appuntamento è per il 16 e 17 ottobre 2021, ma le iscrizioni partono già da giovedì 1° luglio.

Tre le aree tematiche scelte: prosperity, individuare progetti che possano garantire vite prospere e armoniche con la natura;, people per generare un impatto positivo sulla popolazione, eliminando fame e povertà in tutte le sue forme, garantendo dignità e uguaglianza e planet per proteggere le risorse naturali e il clima del pianeta per le generazioni future.

Ogni Distretto Rotary parteciperà con due squadre composte da dieci persone l’una. La prima squadra, composta da rotaractiani, la seconda da interactiani. Porte aperte anche agli universitari degli atenei italiani che hanno avuto la possibilità di iscriversi già dal 20 maggio, con dieci squadre totali. Tutti gli iscritti riceveranno da parte della Scuola di Robotica di Genova una formazione ad hoc sui temi oggetto della competition.

Infine, un team di esperti rotariani e del mondo accademico decreterà i vincitori che potranno partecipare alla visita del Presidente Internazionale del Rotary a Venezia dal 5 al 7 novembre e, soprattutto, potranno volare a Dubai in occasione dell’EXPO. Inoltre, saranno assegnati premi speciali anche alla squadra Interact con il miglior progetto e alla squadra che meglio affronterà il tema dell’empowering girls.

Commenti
    Tags:
    hack fort the planetmaratona sostenibilitàhack fort the planet sostenibilitàhack fort he planet maratona
    in evidenza
    Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

    Wanda Nara.... che foto

    Heidi Klum reggiseno via in barca
    Diletta Leotta da sogno in vacanza

    i più visti
    in vetrina
    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


    casa, immobiliare
    motori
    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.