A- A+
Green
Il boom della carne vegetale: gli spagnoli di Heura Foods sbarcano in Italia

Heura Foods sbarca in Italia con la carne vegetale: stesse proteine ma il 43% in meno di grassi 

Heura Foods, startup catalana nata dagli attivisti Marc Coloma e Bernat Añaños, sbarca nel mercato italiano attraverso Glovo market. Il marchio spagnolo di carne vegetale, già presente in 14 paesi del mondo, punta ad allargarsi ed espandersi sempre di più. Solo nel 2020 ha registrato una crescita del 460% rispetto al 2019, quando il fatturato aveva raggiunto i 2,5 milioni di euro, riporta Pambianconews. Heura Foods inaugurerà il debutto in Italia con “Heura Chicken”, carne di pollo in versione vegetale. Tra gli ingredienti presenti si troveranno: concentrato di soia, Ogm free, olio d'oliva e vitamina B12. Secondo l’azienda, con questo bilanciamento, si ottiene un apporto di proteine pari alla carne di pollo tradizionale, ma con un 43% di grassi in meno rispetto alla media dell'industria. Per Elisa Pagliarani, general manager di Glovo Italia “siamo felici che Heura abbia scelto Glovo come primo distributore per entrare nel mercato italiano. La scelta di prodotti plant-based è una tendenza in atto da diverso tempo e grazie all’accordo con Heura potremo soddisfare questa domanda”. 

Commenti
    Tags:
    carne vegetale spagna italia cibocarne pollo vegetale spagna italiacarne vegetale spagna italia glovo





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.