A- A+
Green
Legambiente: il bracconaggio è un reato penale. Maglia nera al Sud
Bracconaggio: da Legambiente maglia nera al sud Italia

Bracconaggio: Legambiente propone di inserire il bracconaggio nel codice penale e consegna la maglia nera alle regioni Campania, Sicilia, Puglia e Calabria

 

Bracconaggio, Stefano Ciafani, direttore generale di Legambiente, dichiara "In quasi la metà delle regioni italiane si registra un reato al giorno contro la fauna a conferma del giustificato allarme sociale che tale fenomeno suscita e del gravissimo impatto che genera sugli animali selvatici. 

Il quadro eterogeno emerso e la distanza tra azione repressiva e azione giudiziaria evidenzia le debolezze dell'attuale quadro legislativo in tema di delitti contro la fauna. 

 

Bracconaggio, il reato introdotto nel codice penale: la proposta di Legambiente

 

Per questo chiediamo al Parlamento di introdurre nel codice penale i delitti contro la fauna, riprendendo il lavoro già fatto con emendamenti e ordini del giorno durante la discussione parlamentare della legge sugli 'Ecoreati', strumento indispensabile per consentire alle forze di polizia e alle procure di raggiungere efficaci risultati nel loro quotidiano, difficile e preziosissimo lavoro di contrasto dell'illegalità".

Tags:
bracconaggio in italialegambiente bracconaggio





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.