A- A+
Green
Lidl lancia i pannelli solari low cost: il kit per coprire i piccoli consumi

Lidl annuncia una garanzia tecnica di 10 anni, accompagnata da una garanzia sulle prestazioni (80%) di 25 anni per il modulo solare


Il famoso marchio hard discount offrirà un kit solare “balcone” ad un prezzo imbattibile. Questa mini centrale fotovoltaica da installare e collegare da soli dovrebbe coprire il consumo di base di un appartamento o di una piccola casa. Abbastanza per risparmiare denaro senza rompere la banca, a priori. Una borsa della spesa in una mano, una centrale solare nell’altra? Come scrive it.dayfr.com, potrai partire con un kit fotovoltaico la prossima volta che visiterai un punto vendita Lidl. La catena di supermercati a basso costo commercializzerà infatti una “centrale elettrica da balcone” con il suo famoso marchio di utensili Parkside.
 

Da Lidl Italia l'uovo solidale Deluxe insieme a Fondazione ABIO
 

Il set denominato “PBKW 300 A1 Smart” viene venduto sotto forma di “starter kit pronto all’uso”, composto da un pannello fotovoltaico della potenza di 150 Wp, un inverter di rete da 300 W, 5 m di cavo e tutti gli accessori necessari (struttura per appendere il pannello alla balaustra di un balcone, presa di corrente, modulo Wifi, materiale di montaggio, ecc.).

Lidl specifica che il kit può essere esteso con un secondo pannello per raggiungere i 300 Wp di potenza, o addirittura essere associato a un secondo inverter per un totale di 600 Wp tramite 4 pannelli. Secondo la scheda tecnica, ogni pannello è lungo 1,07 m, largo 77,5 cm e profondo 3,5 cm e pesa 8,9 kg. A priori dimensioni ideali per una disposizione sulla ringhiera di un terrazzo, di un balcone o in un angolo del giardino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lidl pannelli solari





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.