A- A+
Green
Montello, continua l’espansione: dopo la Sicilia anche l’Umbria

MONTELLO S.p.A. prosegue nel suo piano industriale espansivo entrando nel settore del trattamento e riciclo degli agroalimentari confezionati scaduti che non possono più essere destinati al consumo, acquisendo il 50% del capitale di Splendorini Molini Ecopartner S.r.l. – azienda di Umbertide (PG) con oltre 300 anni di storia - che gestisce il più importante impianto di trattamento e riciclo italiano di questo materiale, con una capacità autorizzata di 50.000 t/a e che opera con numerosi dei più importanti brand owner italiani.

Sottolinea Roberto Sancinelli, Presidente Montello S.p.A.: “Questa partnership produce nuova vita sia per gli imballaggi mediante il riciclo di materia e sia per i prodotti agroalimentari scaduti in essi contenuti che verranno destinati alla produzione di biometano con recupero di anidride carbonica (CO2) per uso industriale, tra cui l’alimentare, e fertilizzante organico per produzioni biologiche. La partnership ha l’obiettivo di dare attuazione – grazie al know-how e alla capacità gestionale di Montello S.p.A. – al piano di sviluppo della Splendorini Molini Ecopartner S.r.l., che prevede l’ottimizzazione dell’impianto attualmente gestito, il completamento della filiera industriale e lo sviluppo delle sinergie fra i due partners.”.

MONTELLO S.p.A., con le 700 mila tonnellate anno di rifiuti organici provenienti da raccolta differenziata recuperati e trasformati in Biometano con recupero di Anidride Carbonica (CO2) per uso industriale, fra cui il beverage, con  la produzione di fertilizzante organico di alta qualità e oltre 450 mila tonnellate anno di imballaggi in plastica post consumo recuperati e riciclati in materia prima seconda (direttamente e tramite controllate), è leader in Italia e in Europa negli specifici settori ed è considerata uno dei migliori esempi di industria “Carbon negative” (vedi www.montello-spa.it).

Commenti
    Tags:
    montello





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.