A- A+
Green
Sostenibilità, 1000 mq di fotovoltaico.InfoCamere si alimenta col rinnovabile

Un impianto fotovoltaico che riveste un'intera facciata della sede aziendale, costituito da 552 moduli che coprono una superficie di 910,80 mq, grazie al quale InfoCamere - la società delle Camere di Commercio per l'innovazione digitale - potrà alimentare con energia rinnovabile parte del proprio fabbisogno energetico. Una tappa ulteriore dell'azienda lungo il percorso intrapreso all'insegna della sostenibilità ambientale, che prevede un approccio verde ed ecologicamente efficiente nella riconfigurazione delle proprie strutture e la promozione verso i dipendenti di comportamenti orientati al rispetto dell'ambiente.

''Non esiste innovazione al di fuori di una prospettiva ecologica -ha detto il direttore generale di InfoCamere Paolo Ghezzi-. Per un'azienda proiettata nel futuro come la nostra, la possibilità di soddisfare i bisogni odierni senza compromettere quelli delle prossime generazioni è una priorità assoluta. L'utilizzo di energia rinnovabile è in linea con l'attenzione che InfoCamere ha sempre riposto nei temi dello sviluppo sostenibile: una sensibilità testimoniata, già 25 anni fa, dalla progettazione della sede di Padova secondo criteri di efficienza, risparmio energetico e benessere delle persone".

"Parte dell'energia pulita che verrà prodotta servirà ad alimentare il nostro Data Center già fortemente ''green'', perché gestito con tecnologie che ci consentono un risparmio di circa 200 tonnellate di CO2 all'anno'', ha aggiunto Ghezzi.

Commenti
    Tags:
    sede infocamere1000 mq di fotovoltaico infocamere
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.