A- A+
Green
Sostenibilità, il mondo è al palo: si salvano solo i paesi del Nord Europa

Sostenibilità, per il secondo anno di fila il mondo non ha fatto progressi sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Pesa l'effetto Covid 

Il mondo è al palo in materia di sostenibilità. Nel 2021, per il secondo anno di fila, nonostante gli sforzi, non sono stati fatti passi avanti. Lo rileva il rapporto annuale della Rete per le soluzioni di sviluppo sostenibile (Sdsn), network internazionale nato in seno alle Nazioni Unite nel 2012, che ogni anno dedica un approfondimento sul tema. E a meno di ventiquattro ora dall'inizio della giornata mondiale dell'Ambiente 2022 il bilancio ha un sapore ancora più amaro.

Ma dietro questa battuta d'arresto che cosa si cela? La pandemia certamente, che ha bloccato la crescita economica, la lotta alla povertà e il miglioramento delle condizioni dei lavoratori. Ma anche gli scarsi progressi in materia di contrasto alla crisi climatica, tutela della biodiversità e sviluppo urbano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    economia circolaregreensostenibilità





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.