A- A+
Green
Turchia, la svolta green di Erdogan: ”Pronti a piantare 11 milioni di alberi
piantumazione alberi

Milioni di nuovi alberi. La Turchia di Erdogan punta al record mondiale e annuncia che pianterà "11 milioni di alberi" in un solo giorno con l'aiuto di un milione di persone. L'appuntamento è per l'11 novembre a partire dalle 11.11 e l'obiettivo dichiarato è "compensare" i danni provocati dagli ultimi incendi che hanno devastato soprattutto le zone costiere sensibilizzando la popolazione sul tema della deforestazione.

La notizia, rilanciata dal giornale Hurriyet, arriva dalla Direzione generale della Forestale di Ankara. Il vice presidente, Fuat Oktay, non ha perso tempo nel dichiarare il suo sostegno a "una Turchia più green". Le operazioni andranno avanti per tre ore nelle 81 province del Paese, in 2.023 diverse aree. In campo ci saranno studenti e militari, personale delle organizzazioni non governative e delle istituzioni e, si legge nella nota, "si prevede la partecipazione di circa un milione di cittadini". Secondo i dati ufficiali negli ultimi dieci anni in Turchia gli incendi hanno divorato più di 66.000 ettari di bosco e, si legge su Hurriyet, per compensare i danni sono stati piantati 75 milioni di alberi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    erdogan 11 milioni di alberi11 milioni di alberi in turchia
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Intelligenza artificiale Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022

    Intelligenza artificiale
    Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022


    casa, immobiliare
    motori
    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.