A- A+
Innovazione
Guffanti (Assolombarda) ai Giovani Imprenditori: la sfida è connettersi

“La grande sfida per un imprenditore oggi è connettersi con il suo territorio e con le imprese di filiera.
Quante volte negli ultimi cinque anni abbiamo pensato che un altra azienda fosse nostra competitor e si è rilevata  nostra alleata nel tempo? Oggi vince chi legge le opportunità e non si arena in status quo superati. Connettere è la prima azione per riqualificare i valori attorno a noi. In quest'ottica è utile connettersi con il territorio per fare sinergie geografiche e logistiche. Sono queste alcune delle sfide che emergono dal convegno di oggi”.
Lo dichiara l'imprenditrice Alessandra Guffanti a margine della 49esima edizione del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria “Globali. Economia delle connessioni” iniziato questa mattina a all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo.
Guffanti e socia e guida  la direzione commerciale di Guffanti Concept, piattaforma strategica per la distribuzione del fashion. E’ stata presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia ed è presidente facente funzioni dei Giovani Imprenditori di Assolombarda di cui è stata negli ultimi due mandati vice presidente con delega all'internazionalizzazione.
“Il vero petrolio dell'imprenditore oggi è comprendere un mondo che offre molto a chi lo sa leggere e ti abbandona quando resti miope. In quest'ottica è fondamentale connettere le culture perchè i confini spesso sono mentali mentre le opportunità sono globali. Quello del connettersi deve essere un mantra per l'imprenditore a partire dal connettersi con gli istituti primari di formazione per avere costante scambio di studenti voraci e dare nuovi stimoli ai nostri collaboratori. Gli interventi dei presidenti di 120% Lino, 70% Italy Fund e 30% il fondatore Alberto Peretto e di Biagiotti  Group Lavinia Biagiotti hanno evidenziato come le connessioni nelle struttura aziendale siano vitali per la crescita”.

Commenti
    Tags:
    milanolombardiapiattaformabiagiotti





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.