A- A+
Innovazione
Relief, della Scuola Superiore di Sant’Anna vince il Pharmintech Award

 

Il Pharmintech Award 2019, il premio annuale dedicato alla start-up considerata più innovativa nel mondo delle life science, è stato vinto quest’anno  da Relief, lo spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

 

Scelta fra 10 selezionate da G-Factor, l’incubatore acceleratore per realtà imprenditoriali della Fondazione Golinelli, Relief si è distinta per aver ideato e brevettato dispositivi miniaturizzati con un’attivazione di tipo magnetico per il trattamento di patologie carico del sistema urinario.

Pharmintech 2019. Un premio all'innovazione

Una tecnologia semplice e di costo contenuto atta a risolvere un disturbo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

 

Il premio è stato offerto da Pharmintech con il contributo di Hewlett Packard Enterprise, sostenitore dell’evento.

 

’Siamo molto orgogliosi di aver portato a Pharmintech le innovazioni proposte dalle nostre 10 start-up-spiega Antonio Danieli, direttore generale di Fondazione Golinelli e AD di G-Factor- proponiamo un modello inedito rispetto a quelli importati dal mondo anglosassone, realizzato ad hoc per la realtà italiana e per quella europea’.

Pharmintech 2019. L'eccellenza del sistema industriale italiano nelle Life Science

Dal canto suo Gianpiero Calzolari, Presidente di Bologna Fiere ha sostenuto che ‘ Innovazione, ricerca e nuove tecnologie in ambito Life Sciences rappresentano le parole chiave di questa edizione di Pharmintech. Il premio dà valore all’eccellenza del sistema industriale italiano premiando in particolare giovani che sviluppano significativi progetti e idee d’impresa’.

 

Alla scelta della migliore start-up hanno contribuito: Claudio Bassoli,Hewlett Packard Enterprise; Sergio Dompè,Dompè Farmaceutici; Giuliana Gavioli, BBraum Avitum; Stefano Golinelli, Alfasigma; Valentina Marchesini,Marchesini Group; Enrico Piccinini, Sanofi Genzyme; Massimo Scaccabarozzi, Farmindustria; Daniele Vacchi, Ima Group.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    life sciencepharmintech exhibition 2019





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.