A- A+
Home
Key Energy 2020, Fraccaro: "Puntiamo al rinnovo del Superbonus"

“Il Superbonus richiama tutta la filiera produttiva alle proprie responsabilità. Qualità e professionalità sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per raggiungere gli obiettivi in termini di minori consumi e ridotte emissioni inquinanti”.

Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, intervenuto stamani all’incontro “La Finanza per l’Efficienza Energetica: Superbonus 110% una nuova opportunità”, organizzato all’interno di Key Energy Digital Edition di IEG e a cura di FederESCO.

Come è noto, il provvedimento scadrà nel 2021; un lasso di tempo considerato da tutti gli operatori troppo limitato per poter concludere gli interventi, viste le previsioni sul volume di domande.

Fraccaro ha parlato dello sforzo in atto del Governo per giungere a una proroga del provvedimento fino al 2023 o 2024.

“Tutti la chiedono: banche, costruttori, comuni e ambientalisti – conclude Fraccaro –, ma una decisione precisa dovrà passare attraverso l’approvazione delle proposte italiane da sottoporre al Recovery Fund, il cui piano di dettaglio deve essere ancora concluso”.

Commenti
    Tags:
    key energy 2020fraccaro rinnovo superbonus


    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.