A- A+
Home
La Rai trionfa ai Global Excellence Awards, gli Oscar della Creatività

La Rai spopola a Los Angeles. La scorsa notte, infatti, gli Oscar che premiano le migliori campagne promozionali al mondo, ovvero i Global Excellence Awards, hanno assegnato alla Direzione Creativa Rai per gli spot realizzati nell'ultimo anno ben tredici dei riconoscimenti internazionali del settore, quelli più prestigiosi. Per giunta la Rai aveva battuto il record delle candidature, addirittura quindici. 

Dal comunicato stampa ufficiale, si apprende che il Servizio Pubblico Italiano ha ottenuto "6 Ori, 4 Argenti e 3 Bronzi: lo spot Roma Europa Festival ha vinto 3 Ori (marketing animation, animation e motion graphics) e un argento (seasonal e special event promo). Far East Film Festival ha vinto 2 Ori (Seasonal e Special event promo, Illustration), 3 argenti (Marketing animation, Program promotional promo e Title sequence) e un bronzo (animation).  Infine lo spot “La Grande Corsa” ha conquistato l'Oro Title sequence) e due Bronzi (Illustration, Sport program open titles)". 

I premi sono "una conferma del momento felice della creatività Rai frutto di un costante lavoro di studio e attenzione che ancora una volta riscuote il consenso e il plauso a livello internazionale e collocano il Servizio pubblico tra i migliori broadcaster mondiali anche nella promozione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raiglobal excellence awardspremioscar della creatività
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.