A- A+
Lavoro
Maternità a rischio: inutile la presentazione dell'istanza all'Inps
logo fondazione studi
 

A seguito di richiesta del centro studi dell'Ordine provinciale di Siracusa, l'Inps della stessa sede ha dato un'interessante risposta in ordine alla erogazione dell'indennità di maternità a rischio.

L'istituto concorda con la tesi sostenuta dai colleghi di Siracusa, sull'inutilità della presentazione dell'istanza nei casi di astensione facoltativa per la gravidanza a rischio, in quanto i provvedimenti di concessione vengono emessi o dall'ASP, nel caso di gravidanza a rischio, o dalla DTL, nel caso di mansioni incompatibili. I predetti provvedimenti, sono poi trasmessi direttamente dagli enti competenti allo stesso istituto, oltreché all'interessata e al datore di lavoro, sancendo la mancanza di obblighi in capo a quest'ultimo.

Leggi la risposta

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
ŠKODA ENYAQ Coupé iV, ordinabile in Italia

ŠKODA ENYAQ Coupé iV, ordinabile in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.