A- A+
Libri & Editori
Coronavirus, nasce una nuova collana di ebook: "Clouds Longanesi"

La casa editrice Longanesi: "I libri non si fermano perché le idee sono inarrestabili"

Letture di qualità che offrono spunti di riflessione ma anche strumenti concreti con cui affrontare il vivere (stra)ordinario di questo periodo segnato dall'emergenza Covid-19, sono i Clouds Longanesi, una nuova collana di ebook nata per offrire a tutti i lettori strumenti agili e autorevoli per affrontare i nuovi bisogni sorti dall’emergenza. Si tratta di letture da voci accreditate dei vari settori per comprendere i nostri tempi, trovare nuovi spunti di riflessione e ottenere un aiuto concreto per la vita quotidiana. "Dopo l'inevitabile shock alle nostre esistenze, credo che la prima reazione di ognuno di noi di fronte al coronavirus sia stata quella di cercare strumenti: di informazione, di comprensione, di adattamento a una situazione assolutamente inedita e per vari aspetti preoccupante” dichiara Giuseppe Strazzeri, Direttore Editoriale della casa editrice Longanesi. "Strumenti per un editore non può che significare l'ideazione di nuovi libri. Libri che superino le difficoltà di circolazione delle persone e delle cose, arrivando dritti al cuore dei problemi con cui tutti ci confrontiamo quotidianamente. Un prodotto editoriale è il miglior antidoto alle fake news. L'obiettivo è quello di non bloccare la vitale circolazione delle idee e delle competenze, oggi più che mai necessarie. Il riscontro alle nostre sollecitazioni, da parte di scienziati, psicologi, pedagogisti, linguisti, è stato entusiastico. E la risposta univoca: i libri non si fermano, perché sono le idee a essere inarrestabili."   

I primi titoli degli ebook in arrivo

Da domani 10 aprile disponibile su tutti gli store a 3,99€ il primo titolo della serie: Conosci il tuo nemico. Cos'è, da dove viene e cosa ci insegna il coronavirus di Valerio Rossi Albertini. Il fisico e divulgatore Valerio Rossi Albertini aiuta i lettori a fare chiarezza su ciò che si sa e ciò che ancora non si sa sul nostro nuovo nemico. Un nemico tanto più spaventoso in quanto ignoto ma che, affidandoci alla scienza, abbiamo i mezzi e le capacità di smascherare, contenere e, infine, distruggere. I proventi dalla vendita dell’ebook saranno devoluti in beneficenza al Policlinico di Modena. In arrivo nelle prossime settimane allo stesso prezzo i titoli Bambini a casa e felici: le attività Montessori della pedagogista Annalisa Perino, un manuale di attività e consigli utili per gestire al meglio il tempo in casa con i più piccoli, e Parole contro la paura della sociolinguista Vera Gheno, un’esplorazione delle parole vecchie e nuove e della terminologia che ha invaso i nostri vocabolari nei giorni della lotta al coronavirus. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruslibri coronavirusebooklonganesi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.