A- A+
Libri & Editori
Fiera del libro di Napoli, Annalisa Cuzzocrea: Che fine hanno fatto i bambini
La Fiera del Libro di Napoli Ricomincio dai Libri riaccende i motori in vista della prossima edizione presentando il nuovo libro della giornalista de La Repubblica, Annalisa Cuzzocrea "Che fine hanno fatto i bambini".
L’appuntamento è fissato per giovedì 3 giugno alle ore 18 presso la Fondazione Quartieri Spagnoli, sita in via Portacarrese a Montecalvario 69. L’autrice e giornalista in questo testo mette al centro il ruolo dei bambini in tempo di pandemia, attraverso il dialogo con psicologi, scrittori, economisti, sociologi, insegnanti e genitori. 
Tra i relatori l’ex Ministro del Sud Giuseppe Provenzano, lo scrittore Lorenzo Marone e la presidente di Foqus Rachele Furfaro. 
“Un evento che spalancherà le porte della nuova edizione di Ricomincio dai Libri che si terrà in autunno e consolida la collaborazione con la Fondazione Quartieri Spagnoli”, dichiarano gli organizzatori di RdL.  “Il testo di Annalisa Cuzzocrea affronta una tematica che è stata lasciata ai margini del dibattito politico e sociale, ovvero, quello dei bambini e di quale sarà il loro futuro nell’epoca post-pandemica. Un libro che ci deve far aprire gli occhi su cosa ci siamo lasciati alle spalle e, soprattutto, cosa ci può riservare il futuro. Dopo due terribili anni,  bisogna ricostruire la nostra società partendo dai bambini” concludono gli organizzatori della Fiera. 

Locandina evento Cuzzocrea
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cuzzocrealibri





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.