A- A+
Libri & Editori
Giuffrè Francis Lefebvre entra nel mercato del Legal Tech: nasce LaLegal

Trasformare la consulenza legale in un processo governabile tramite strumenti tecnologici, automatizzare e ingegnerizzare i passaggi ed efficientare il lavoro mantenendo al contempo la centralità del fattore umano: è questa una delle prossime frontiere del legaltech e la mission di LaLegal, società nata dalla partnership tra Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nella fornitura di soluzioni e servizi editoriali digitali professionali per il mercato legale e fiscale, LT42, gestore di numerosi progetti nazionali di documentautomation e data protection, Fulcri,provider di soluzioni tecnologiche smart nel campo della compliance, e  l’avvocato Stefano Ricci, partner di 42 Law Firm ed esperto di data protection e legalinformatics.

La nascita e lo sviluppo di realtà imprenditoriali innovative specializzate in ambito legale presenta un trend in crescita: il solo mercato italiano nel 2019, con circa 60 Legal Tech attive, ha prodotto un fatturato di 10 milioni di euro, + 15% rispetto all’anno precedente.  

L'evoluzione del legal tech è da anni al centro dell’interesse di Giuffrè Francis Lefebvre, sia come editore di autorevoli pubblicazioni in materia sia per la realizzazione di tool di nuova generazione come Cliens Prova Digitale, un software in cloud che semplifica il lavoro di avvocati, consulenti tecnici e periti di informatica forense nell’acquisizione di prove digitali. 

"Ecco perché"  dichiara Stefano Garisto Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre "alla luce dell’espansione del mercato del legal tech in Italia, assieme ai  nostri partner abbiamo deciso di mettere a fattor comune l’esperienza, la competenza e l’autorevolezza nel mercato editoriale professionale e nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni software per il mercato B2B". 

Commenti
    Tags:
    giuffrè francis lefebvrelegal techlalegal
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.