A- A+
Libri & Editori
Giuffrè Francis Lefebvre entra nel mercato del Legal Tech: nasce LaLegal

"LaLegal" prosegue Garisto "nel solco della tradizione innovativa GFL, offre soluzioni software ad alta tecnologia per i professionisti, con particolare attenzione al mercato della compliance aziendale (231, antiriciclaggio, GDPR privacy) e allegal design".  

L’avv. Giuseppe Vaciago, founder di LT42: "LaLegal costituirà un importante hub per losviluppo di nuoveprogettualità in ambitolegal tech attraverso l’esperienza di Giuffrè Francis Lefebvre e le idee di un team multidisciplinare composto da giuristi e informatici".

"La trasformazione digitale di cui ha parlato anche il PresidenteDraghi" dichiaral’avv. Stefano Ricci "passa per la diffusione di strumenti a beneficio di cittadini, imprese e professionisti per renderepiù semplice la gestionedegliaspettinormativiedorganizzativi. Questa è l’ambizione di Lalegal." 

"Lacapacità di innovare i processiaziendali" prosegue Carlo Carmagnola, CEO di Fulcri "è uno dei principali fattori di competitività per professionisti e PMI italiane. LaLegal intende contribuire all’evoluzione del settore legale attraverso tecnologie e strumenti accessibili ed efficaci".

La promozione dell’offerta LaLegal potrà contare sulla rete commerciale GFL, da anni radicata e diffusa nel territorio nazionale, sulle partnership con autorevoli associazioni di categoria e con alcuni partner strategici nel mondo del legal tech. Tutto questo senza dimenticare il respiro internazionale di GFL, che attraverso le branch del Gruppo permetterà di esportare i prodotti verso mercati esteri.   

Il primo servizio lanciato da LaLegal è relativo al Legal Design e punta a rendere i documenti legali fruibili e interattivi per il mondo digitale. 

Commenti
    Tags:
    giuffrè francis lefebvrelegal techlalegal
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

    Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


    casa, immobiliare
    motori
    Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

    Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.