A- A+
Libri & Editori
Le coliche, Come il mal di pancia: "Siamo fratelli ma per sbaglio". VIDEO

Le Coliche, chi sono? Due fratelli per sbaglio, e lo scrivono nel loro libro "Come il mal di pancia"

Ogni storia è una storia d'amore. Tranne quando a scriverla sono due fratelli. E non due fratelli qualsiasi, ma i fratelli Colica. Sì, Colica, avete capito bene. Come il mal di pancia. Prima di essere creator di YouTube, con milioni e milioni di visualizzazioni, Claudio e Fabrizio Colica erano semplicemente fratelli: due anni e mezzo a separarli, una vita intera da spartire. Vestiti, giacche, mutande e adesso anche un libro.

Ma, si sa, dividere tutto, proprio tutto, non è sempre facile. Anzi, a volte è un vero e proprio inferno. È così che il duo comico più famoso del web ha deciso di riavvolgere il filo della memoria, tornare indietro nel tempo, all'epoca della scuola, dei primi amori e dei primi lavoretti, e regalarci un diario dei ricordi straordinariamente spassoso. Un racconto brillante e pungente che vi farà ridere, certo, ma anche riflettere su cosa vuol dire essere fratelli. Fratelli così diversi. Fratelli per sbaglio.

"Abbiamo iniziato a lavorare a questo libro intrecciando il punto di vista mio e di mio fratello" racconta Fabrizio Colica alla presentazione del libro Come il mal di pancia al Passaggi festival di Fano. "Ci siamo resi conto di poter approfondire delle tematiche che sul web avevamo raccontato velocemente. Io e mio fratello abbiamo vissuto la stessa vita, abbiamo condiviso tutto, eppure, sugli stessi avvenimenti, abbiamo due modi di raccontare completamente diversi". 

Commenti
    Tags:
    le colichelibrimondadori
    in evidenza
    Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality

    "Ci sarà anche Maxi Lopez"

    Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality

    
    in vetrina
    Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra

    Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra


    motori
    Renault Arkana: si conferma un pilastro della Renaulution

    Renault Arkana: si conferma un pilastro della Renaulution

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.