A- A+
Libri & Editori
Le magnifiche invenzioni: in libreria Parigi e Napoli delle grandi creazioni

Mara Fortuna, apprezzata insegnante, giornalista e scrittrice, ci conduce per mano dentro un mondo vivido, scenografico e ricco di allegria grazie al suo romanzo d’esordio Le magnifiche invenzioni, edito da Giunti con una bella cover che suggerisce gli elementi fondanti del libro: il teatro, la tecnologia, l’amore, il ballo, l’arte e i luoghi che attendono i nostri personaggi al di là del palcoscenico. Si respira tutta la magica atmosfera dell’Ottocento in questa storia dalle tinte accese: quella che caratterizza Napoli e il sud Italia, specie nei quartieri bassi, e poi quella di una Parigi in grande fermento, dove l’Esposizione Universale calamita l’attenzione tanto dei cittadini quanto dei giovani provenienti da ogni parte d’Europa, con nient’altro se non un sogno in tasca e la determinazione nel trasformarlo in realtà.

Una storia che ci restituisce la voglia di rischiare, di lottare per un obiettivo con quella caparbietà che oggi forse abbiamo un po’ perso e per questo non potrà che farci bene leggere.   

 

Commenti
    Tags:
    librile magnifiche invenzionipariginapoli





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.