A- A+
Libri & Editori
"Bah - Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco" arriva in libreria dal 18 giugno

BAH - Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco: in uscita il terzo volume 

Centinaia di migliaia di follower in rete. Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco sono beffardi, graffianti e filosofici allo stesso tempo. BAO Publishing, a grande richiesta, ha intrapreso nel 2018 la pubblicazione dell'opera omnia, in volumi brossurati, tascabili, stampati in nero su carta rossa. A partire dal 18 giugno 2020, arriva adesso in tutte le librerie il terzo della serie: "BAH - Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco". 

Maicol & Mirco: perché sono fra i migliori disegnatori di sempre 

Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco sono un’epopea teologica e filosofica senza uguali nel fumetto mondiale. Un fumetto lunghissimo, da leggere in strip di una pagina, in cui si concentrano le storie dell'umanità più varia, senza censure. Un flusso inarrestabile di umanità. Confusa e terribile ma anche brillante, generosa, commovente. Il book design dell'edizione è studiato dal fumettista LRNZ che, in questo volume, ha scritto anche l’introduzione, soffermandosi su un tratto che contraddistingue Maicol & Mirco, ovvero che sono fra i migliori disegnatori di sempre prestatisi al fumetto. A provarlo il fatto che "con un gesto così semplice solo un grande pittore può raccogliere tanto".

L'autore

Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing, collaborano con Linus, Smemoranda, hanno scritto libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (BAO Publishing 2016) e Gli Arcanoidi (Coconino, 2018), e libri come Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017). 

Commenti
    Tags:
    gli scarabocchi di maicol&mircolibroopera omniaterzo volume





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.