A- A+
Libri & Editori
Rcs MediaGroup firma partnership con Taboola, anche per Corriere e Gazzetta

Taboola, la piattaforma di discovery leader nel mondo, ha annunciato oggi 30 settembre un'esclusiva partnership pluriennale con RCS MediaGroup, uno dei gruppi leader nelle comunicazioni multimediali, con più di un miliardo di visite mensili soltanto sui siti editoriali.

Questa partnership strategica vedrà RCS MediaGroup utilizzare la piattaforma di discovery Taboola su tutti i loro siti, compreso Corriere della Sera, il quotidiano più letto in Italia, e La Gazzetta dello Sport, il sito sportivo numero uno in Italia. La partnership si concentrerà sull'aumento del ricircolo dei contenuti attraverso l'immensa libreria mediatica (televisione, riviste, sport, intrattenimento e siti di news) e sull'aumento dell'engagement degli utenti grazie a Taboola Feed.

Taboola Feed è un feed semplice e senza limiti che fornisce ai lettori contenuti personalizzati per un'esperienza editoriale più coinvolgente, a partire dal sito in cui si trovano e dal web. In maniera simile all'esperienza sui social network, Taboola Feed incoraggia gli utenti del web a interagire su un sito editore, "scrollando" un flusso personalizzato di contenuti, video e altro che l'utente potrebbe essere interessato a scoprire successivamente.

RCS MediaGroup utilizzerà anche Taboola Newsroom per monitorare i contenuti editoriali, incrementare il numero di lettori e monetizzare in maniera più efficace. Newsroom utilizza l'IA e il più grande insieme di dati del web per fornire a Editori e Inserzionisti informazioni e dati fruibili in merito alle performance dei contenuti in tempo reale e, allo stesso tempo, informazioni esclusive sugli argomenti in voga per sviluppare strategie migliori.

La caratteristica unica dell'abbonamento Newsroom consente ai team editoriali di osservare quali articoli generano conversioni, scoprire come gli abbonati interagiscono con i contenuti per ridurre l'abbandono e può esaminare l'intenzione di un lettore ad abbonarsi. Tutto ciò consentirà a RCS di interagire meglio e più facilmente con gli attuali abbonati e di acquisire nuovi e consistenti profitti.

Le news sono molto importanti, ora più che mai e RCS ha scelto di fare squadra con Taboola per assicurarsi di stare al passo con quello che i consumatori vogliono. Accertarsi che RCS guidi l'audience e quindi monetizzi è una priorità nel panorama dei lettori di oggi. Taboola è già partner e testimone dell'importante crescita di Unidad Editorial in Spagna (El Mundo, Expansión e Marca).

"La filosofia di RCS di "produrre cultura e informazione, in linea con i principi di libertà, equità e pluralità", è molto vicina ai nostri cuori e alla nostra filosofia di supportare e aiutare lo sviluppo del giornalismo," afferma Adam Singolda, CEO e Fondatore di Taboola. "Siamo entusiasti di collaborare con RCS, un gigante editoriale che condivide la nostra visione nel diffondere le news al grande pubblico e l'impegno per un giornalismo di qualità. Questa partnership è un'espansione del nostro lavoro in altri territori e non vediamo l'ora di future collaborazioni."

TaboolaTaboola aiuta gli utenti a scoprire tutto ciò che è interessante e nuovo. La piattaforma dell'azienda e la sua suite di prodotti, supportata dal deep learning e dalla più grande libreria dati di modelli di consumo e di contenuti nel web, viene utilizzata da oltre 20,000 aziende per raggiungere oltre 1.4 miliardi di utenti al mese.

Gli Inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere i loro utenti target quando sono maggiormente ricettivi a nuovi messaggi, prodotti e servizi. Le proprietà digitali, compresi gli editori, gli operatori di telefonia mobile e i produttori di cellulari, utilizzano Taboola per guidare la monetizzazione e l'engagement dell'audience. Alcune delle più innovative proprietà digitali nel mondo hanno intessuto forti  legami con Taboola, tra cui CNBC, NBC News, Ouest-France, Manzoni, BILD, Huffington Post, Microsoft, Business Insider, The Independent e El Mundo. L'azienda ha sede a New York City con uffici

Commenti
    Tags:
    rcsrcs mediagrouptaboolacorriere della serala gazzetta dello sport





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.