A- A+
Libri & Editori
Romanzi rosa/ Il ritorno di Anna Premoli

LA TRAMA - Amalia è un giovane avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. È ebrea, benestante e ha dei genitori che da fin da bambina le hanno riservato ben poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove hanno ferocemente lottato per ottenere il posto di direttore del giornale.

Finiti gli studi, Amalia è rimasta a New York mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Ma un bel giorno l’offerta per il posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare nel nuovo ruolo è apparentemente fin troppo banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una giovane e viziata rampolla. Quel che appare semplice, però, si può complicare inaspettatamente se l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia che Ryan non vede da dieci anni... Quando lo scontro tra i due in aula degenera a un livello inaccettabile il giudice li condanna a svolgere insieme diverse ore di lavori socialmente utili. E cosa potrà accadere se i due giovani, che si detestano amabilmente, sono costretti dalla legge a collaborare?

 

L'AUTRICE - Anna Premoli è nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato per mesi ai primi posti nella classifica dei libri più venduti, la Colorado Film ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica e ha vinto il Premio Bancarella 2013. Anche il secondo romanzo, Come inciampare nel principe azzurro , è stato pubblicato da Newton Compton con  successo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romanzi rosaanna premolinewton comptonfinché amore non ci separi
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.