A- A+
Libri & Editori
Coronavirus, scrittori durante la pandemia: il premio e i finalisti

Circa un migliaio sono stati i racconti ricevuti per #ioscrivoacasa, il concorso lanciato in piena emergenza Covid-19 dalla casa editrice Paesi Edizioni. Dal progetto editoriale è nato poi il volume Storie di resistenza al virus. Brevi racconti di una lunga quarantena, che verrà presentato a Roma sabato 3 ottobre in occasione di Insieme Festival, la grande festa del libro 2020. 

E' alle ore 21, presso la Sala Ospiti dell’Auditorium Parco della Musica, che saranno premiati i tredici autori pubblicati, finalisti di una lunga selezione che ha visto coinvolti lavori originalissimi e godibilissimi, utili a rileggere l’epoca della pandemia con profondità, ma anche con un pizzico di leggerezza.

La notte in cui coniammo l’hashtag #ioscrivoacasa eravamo felici e sollevati forse per la prima volta da settimane – afferma l’editore Luciano Tirinnanzi. Sembrava un’intuizione buona, utile a impegnare la redazione in un progetto che ci alienasse da quel catastrofismo contagioso. Stimolando le persone a donarsi e a donare agli altri un po’ della propria intimità e di un personale punto di vista sulla pandemia, potevamo cogliere un’opportunità unica: riversare le nostre emozioni e allo stesso tempo far sì che esse potessero rimanere nel tempo come testimonianza scritta dell’esperienza epocale che stavamo vivendo”.

Paesi Edizioni sarà presente dal 1 al 4 ottobre con uno stand all’Auditorium Parco della Musica (STAND 13), dove sarà possibile scoprire i nuovi titoli prossimamente in uscita e incontrare gli autori dei libri a catalogo più amati, per approfondire argomenti di politica nazionale e internazionale, sicurezza, affari esteri, intelligence e attualità insieme agli scrittori.

 
Commenti
    Tags:
    #ioscrivoacasa#ioscrivoacasa premiazionescrittori durante la pandemia#ioscrivoacasa concorso





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.