A- A+
Libri & Editori
Un libro inedito riapre il caso Sigonella: Craxi-Reagan:la versione di Michael

Un estratto del libro-intervista  a Michael Ledeen, “La versione di Michael. Un amerikano alla scoperta dell’Italia” realizzata da Andrea Vento e Marco Cuzzi  professore di  Storia contemporanea all’Università Statale di Milano. Occasione? L’affaire Sigonella che ha visto come testimone Ledeen – analista presso la Casa Bianca, il Dipartimento di Stato e quello della Difesa americana -, co-protagonista  - con Bettno Craxi e Ronald Reagan -  di quel pezzo di storia italiana, che segnò la più acuta crisi nei rapporti italo-americani del Dopoguerra.

Occasione da rileggere grazie anche all’anniversario craxiano. Il libro-intervista edito dalla milanese Biblion offre anche altri spunti d’interesse per i tuoi lettori: ad esempio, la rilettura  secondo l’intelligence americana della pista bulgara  (attentato a Giovanni Paolo II) e del terrorismo delle Br ispirato da Mosca. O, ancora, il ritratto dell’Italia di Mani Pulite e di Antonio Di Pietro ospite di Ledeen a Washington. Insomma, un ritratto del passato e una riflessione sull’Italia al termine della cosiddetta ‘seconda’ Repubblica che, spero, possa trovare la tua attenzione. Ecco l'estratto:

 

Commenti
    Tags:
    craxi-reagansigonella craxila versione di michael
    in evidenza
    Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

    Savelletri, Torre Canne e...

    Vacanza da sogno per i Ferragnez
    In Puglia tra masserie di lusso

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.