A- A+
Libri & Editori
Woody Allen, nuovo libro a giugno in contemporanea con gli Usa: Zero Gravity

Il più classico Woody Allen torna con la sua quinta raccolta di sketch comici: Zero Gravity 

Uscirà a giugno, in contemporanea con gli Stati Uniti, il nuovo libro di Woody Allen, che per l'Italia è edito da La nave di Teseo, in traduzioni di Alberto Pezzotta, nella collana Oceani.

Dopo quindici anni, il più classico Woody Allen torna con una nuova raccolta di brevi racconti umoristici.
Zero Gravity è la quinta raccolta di sketch comici del regista Premio Oscar, che ancora una volta si dimostra capace di prose esilaranti, che i lettori avevano già assaporato dai tempi di Citarsi addosso, Effetti Collaterali, Pura Anarchia.

Questo suo nuovo lavoro combina pezzi apparsi su The New Yorker con dieci scritti inediti, ognuno ricco di brillante comicità. Che stia scrivendo di cavalli che dipingono, di macchine che pensano, della vita sessuale delle celebrità o di come la ricetta del pollo del generale Tso abbia preso questo nome, Allen è sempre lui,  originale, sofisticato e popolare insieme, acuto e capace di cogliere dettagli fondamentali e, soprattutto, inesorabilmente spassoso.

Accanto a titoli come Le alette di pollo escono stasera e Quando lo stemma sul cofano dell’auto è Nietzsche, la  raccolta comprende anche il racconto, toccante e molto divertente, Crescere a Manhattan
Zero Gravity ci dimostra, ancora una volta, come la scrittura umoristica sia qualcosa di molto serio

“Difficile immaginare la sorpresa di sapere che Woody Allen darà alle stampe un nuovo libro", ha commentato Elisabetta Sgarbi, publisher de La nave di Teseo. "Lo pensavamo in una pausa di riflessione dopo la bellissima autobiografia, A proposito di niente, tutto dedito al nuovo film, e invece la notizia è arrivata, e dopo 15 anni da Pura anarchia, la nuova raccolta di racconti vedrà la luce. Per La nave di Teseo e me è un onore, oltre che un piacere, continuare il rapporto con Woody Allen, straordinario scrittore, un rapporto iniziato con Umberto Eco.”

Woody Allen

Scrittore, regista, attore, sceneggiatore, musicista. È stato stand-up comedian e autore di diversi libri. Vive nell’Upper East Side di Manhattan con Soon-Yi, sua moglie da ventidue anni, e le loro due figlie, Manzie e Bechet. È un grande appassionato di jazz e un tifoso di sport. Si rammarica di non aver mai fatto un grande film, ma ci sta ancora provando. Per La nave di Teseo è uscita nel 2020 la sua autobiografia A proposito di niente (più dettagli qui).

LEGGI ANCHE:

Woody Allen compie 85 anni: vita, successi e opere di un genio del cinema

 

Rifkin's Festival, il film di Woody Allen che gli Stati Uniti potrebbero non vedere
 

Commenti
    Tags:
    la nave di teseolibriwoody allen





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.