A- A+
Home
Liverpool: sponsor tecnico più ricco di sempre, trattativa con Nike

Il Liverpool potrebbe diventare la regina della Premier. Non solo per la possibile vittoria del campionato inglese, in cui è in corsa con il Manchester City per il successo finale, ma anche per questioni di sponsor tecnico. Le trattative per il rinnovo del contratto tra il Liverpool e New Balance si sono arenate. La scadenza dell'accordo in vigore è fissata per la stagione 2019/2020. C'è da dire però che nel contratto c'è una clausola che permette all'azienda americana di prolungare unilateralmente pareggiando qualsiasi offerta proveniente da altri brand.

Per questo, secondo quanto riferisce ESPN, il Liverpool ha allacciato i contatti con Nike già da mesi e vorrebbe chiudere l'accordo prima che il contratto con New Balance entri nel suo ultimo anno. Secondo le prime indiscrezioni, la cifra che l'azienda verserebbe nelle casse dei Reds sarebbe addirittura superiore a quella che Adidas corrisponde al Manchester United. E cioè 754 milioni di sterline per un contratto di durata decennale.

Se così fosse il Liverpool realizzerebbe la partnership più ricca di sempre per la Premier League. Incassando oltre 87 milioni di euro a stagione. Una cifra straordinaria che permetterebbe al Liverpool di crescere ancora di più. Una crescita comunque costante, basti pensare che il brand del club è cresciuto del 33% nell'ultimo anno. Vedendo un'impennata anche della piattaforma social che è aumentata di 180 mila follower negli ultimi mesi. Occhio però perché oltre a Nike, c'è anche Adidas che spinge per tornare a vestire i Reds. La partita è ancora aperta, ma l'azienda americana sembra in netto vantaggio.

Commenti
    Tags:
    liverpoolpremiernikesponsor tecnico


    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.