Concorriamo insieme a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’emofilia
Si è svolta sabato 9 aprile nella delegazione di Genova Voltri la quarta edizione di Concorriamo insieme, la manifestazione organizzata da ARLAFE ONlus, dal Centro Emofilia dell'Istituto Giannina Gaslini e dalla ProLoco Voltri al fine di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’emofilia, malattia rara ed un tempo invalidante che oggi riesce ad essere trattata grazie a prodotti sempre più efficaci e sicuri.
Una giornata densa di eventi che ha richiamato un folto pubblico: al mattino una corsa per le vie di Voltri e nella Villa Duchessa di Galliera, affiancata da una passeggiata non competitiva tutta nella Villa.

Accanto alla parte sportiva, una serie di attrazioni per grandi e piccini: mini go-kart , tappeti elastici e scivolo gonfiabile, e lo stand gastronomico della Pro Loco Voltri con specialità locali.
GAURDA IL VIDEO REALIZZATO DAL DRONE
Tra i giochi ed il cibo, il pubblico presente ha potuto apprezzare lo spettacolo degli sbandieratori di Asti e di San Damiano d’Asti, che hanno realmente incantato chiunque con le loro performances acrobatiche, e della Conte Brass BAnd che ha suonato per le vie della delegazione.
www.concorriamoinsieme.it