A- A+
Marketing
Adidas nomina Kasper Rorsted nuovo amministratore delegato

Adidas ha nominato Kasper Rorsted nuovo amministratore delegato al posto di Herbert Hainer. Lascia dunque lo storico CEO del gruppo tedesco (era in carica da 15 anni) e che aveva contratto era in scadenza a fine marzo 2017 (lascerà invece il 30 settembre).

A partire dal 1 agosto 2016, il 53enne Kasper Rorsted -alla guida della Henkel dal 2008 (con lui in sella il valore del titolo si è triplicato) - sarà nominato membro del Board e, a partire dal 1 ottobre, CEO di adidas AG.

“Kasper Rorsted è un candidato perfetto per succedere a Herbert Hainer come CEO di adidas AG. Ha una vasta esperienza internazionale nel management, avendo occupato posizioni importanti in compagnie di grande levatura come Oracle, Compaq e Hewlett Packard. Per 8 anni ha guidato, con grande successo, Henkel, un’azienda che, come adidas, è conosciuta per la sua crescita, internazionalità e sostenibilità” ha detto Igor Landau, Chairman del Supervisory Board di adidas AG. “Kasper Rorsted è un runner e sciatore molto appassionato oltre che un fan del calcio. Sono quindi convinto che, insieme al top management di adidas Group, porterà avanti la strategia di crescita della compagnia e guiderà adidas Group verso nuovi successi. Il Supervisory Board non vede l’ora di lavorare, con successo, con Kasper Rorsted e l’intero adidas AG Executive Board.”

 

Tags:
adidaskasper rorstedherbert hainer
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

i più visti
motori
Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.