A- A+
Marketing
Quanto valgono i brand sul mercato? La classifica dei top 50 made in Italy

Quanto sono brave le aziende italiane a rendere forte il proprio marchio sul mercato e a sfruttarlo come leva per la crescita e la competitività? La risposta è arrivata durante l’evento Fashion Food Furniture – Save The Brand, realizzato da Legalcommunity.it. La ricerca ha preso in esame medie imprese italiane. Nelle tre F trionfano Liu-jo (Fashion), Divella (Food) e Molteni (Furniture).

image002
 

I RISUTALTI

Crescita del branded business: aziende che hanno saputo trasformare in crescita l’opportunità derivante dall’evoluzione dell’approccio del consumatore e che hanno costruito e veicolato con il loro marchio un’offerta di vero valore portando sul mercato innovazione, vantaggi e utilità reali:
- FURLA
- MORATO PANE S.P.A.

Redditività del branded business: aziende che hanno saputo distinguersi negli ultimi anni con buone performance rispetto all’andamento del settore e superare la congiuntura negativa puntando sulla creazione di valore e sulla redditività del branded business:
- IGUZZINI ILLUMINAZIONE S.P.A.
- MUTTI S.P.A.
- CANALI S.P.A.

Binomio tradizione e innovazione: brand storici, che si sono distinti in questo periodo di congiuntura socio-economica fortemente negativa grazie a una proposta di valore concreta, sempre più globale e fortemente orientata al concetto di innovazione per guidare il consumatore nell’esperienza di consumo:
-MOLTENI & C SPA
- VENCHI

Style & Design: aziende che hanno intrapreso un percorso di stile e design trasversale, dal prodotto al brand fino al consumo e che sono in grado di posizionarsi e di eccellere sul mercato globale con forte know-how e capacità di realizzare prodotti unici:
- ROBERTO CAVALLI S.P.A.

Internazionalizzazione: aziende che, in un panorama competitivo dove gli universi di Food, Fashion e Furniture sono sempre più interconnessi per affinità culturale e di mercato, hanno puntato fortemente sull’internazionalizzazione sviluppando il proprio business sui mercati esteri con particolare riferimento a quelli interessati all’alto di gamma:
- CASA VINICOLA ZONIN S.P.A.
- ARPER

Emergenti: aziende che raccontano storie di successo di giovani brand, in forte crescita, con spiccata propensione all’internazionalizzazione che hanno costruito un’offerta solida e ben posizionata raggiungendo negli ultimi anni crescente visibilità, eccellenti performance e possibilità di sviluppo costante:
- VALDIGRANO DI FLAVIO PAGANI S.R.L.

Tags:
brndmade in italy

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.