A- A+
Marketing
Buitoni torna in comunicazione con la pizza ai 5 cereali

Una giornata di lavoro intensa. La spesa ancora da fare e l’auto dal meccanico. Tre amici che accettano l’invito a cena all’ultimo minuto. E infine, un sacchetto con tutti gli ingredienti fondamentali, dimenticato sul tram per la fretta di scendere. Potrebbe essere una storia senza lieto fine e, invece, la vera equilibrista sa trasformare un imprevisto in un’opportunità, riuscendo anche questa volta ad accontentare gli ospiti e a manifestare la propria creatività in cucina. È questo lo story-telling del nuovo spot di Buitoni firmato da Publicis Italia, on air fino al 29 ottobre sulle principali reti televisive nei formati da 30” e 15”.

Buitoni torna in comunicazione con il film dedicato alla nuova Base fresca per Pizza con Farina ai 5 Cereali, una rivisitazione della specialità per eccellenza del Bel Paese, pensata per offrire un’alternativa di gusto a chi ricerca benessere e varietà nell’alimentazione e ama sperimentare nuovi sapori. Una vera e propria tendenza che ha conquistato anche i pizzaioli napoletani più legati alla tradizione, facendo capolino nelle liste delle migliori pizzerie d’Italia. Farina di frumento, di farro, di orzo, d’avena e di riso, per un mix soffice e croccante, da farcire con un pizzico di creatività, come sa fare la protagonista dello spot.

Pizza ai 5 Cereali con passata di pomodoro, fantasia di pomodorini gialli e rossi, pomodori secchi sott’olio e qualche fiocco di ricotta. Ecco il piatto che la giovane donna porta in tavola per i suoi amici. Un tocco da vero e proprio chef, o una “ricetta scambiata sul tram”, come lei stessa dichiara in modo ironico e misterioso agli amici che le chiedono sorpresi “Ma come ti è venuto in mente?”. In realtà, una soluzione all’ultimo minuto per rimediare ad una sbadataggine che però, grazie all’aiuto di Buitoni, alleato fedele in cucina, e alla fantasia della cuoca provetta, si rivela una vera e propria arma vincente per il successo della serata.

Senza conservanti, né coloranti, nella pratica forma rotonda già stesa, la Base fresca per Pizza ai 5 Cereali Buitoni è subito pronta da farcire e infornare per 10 minuti. Un’idea che accontenta i gusti di chi ama sperimentare ed è sempre attento agli ultimi trend, come quello delle farine alternative, che sempre più spesso sostituiscono la classica 00 per impasti più leggeri e digeribili, con un tocco di sapore in più. L’alleato ideale dell’equilibrista che ha “l’abitudine di cambiare” e anche in cucina vuole dare il meglio di sé.

 

CREDITS

Agency: Publicis Italia

Executive Creative Director: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Creative Supervisor: Michela Talamona, Fabrizio Tamagni

Art director: Enrico Bellini

Copywriter: Beatrice Mari

Client Service Team: Claudia Brambilla, Filippo D’Andrea

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Agency Producer: Isabella Guazzone

Director: Matteo Pellegrini

Casa di Produzione: Altoverbano

Agenzia media: Mediacom

 

Tags:
buitoni
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

i più visti
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.