A- A+
Marketing
Acquaworld verso Expo 2015: via alla campagna #Ciaoinverno

Da lunedì 13 ottobre parte #CIAOINVERNO, un po' concorso a premi e un po' strategia campagna marketing di Acquaworld, il primo parco acquatico e benessere coperto d’Italia.

Utilizzando l’hasthtag #ciaoinverno, il pubblico potrà postare i propri scatti. Le 10 immagini che, ogni settimana, riceveranno più like sulla pagina Facebook del concorso, vinceranno biglietti omaggi.

In questio giorni, Acquaworld è presente alla Fiera TTG Incontri di Rimini, il principale marketplace del turismo B2B in Italia, per presentare alcuni nuovi prodotti. Nel tentativo di conquistare nuovi mercati. “Siamo diventati un punto di riferimento per un territorio ampio. Abbiam più di 300 mila clienti. La formula funziona. Il problema adesso è intercettare anche il pubblico che arriva come turista non dalla Lombardia”, spiega il direttore generale Marco Pavanello. Per questo nasceranno dei “pacchetti” che includono anche la visita delle città.

Una strategia mirata per Expo. Pavanello è ottimista: “Le previsioni parlano di 6 milioni di visitatori. Ci sarà di sicuro un forte impulso al turismo. Da quello che vediamo è certo un grosso movimento nazionale. Dall'estero speriamo di riuscire a intercettare 20-50 mila persone”.

Per farlo Acquaworld si sta appoggiando a Explora, la piattaforma web nata per valorizzare la regione Lombardia. “Ma noi- spiega Pavanello – siamo abituati a fare da soli, a fare rete con le altre imprese senza aspettare le istituzioni”.

A patto che il settore turistico migliori. “Dobbiamo aprirci a un pubblico internazionale. Strutturarci in base alle offerte dei tour operator. Capire, ad esempio, che tutto il personale deve avere competenze linguistiche”.


 

Tags:
acquaworldturismohashtag
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.