A- A+
Marketing
Nasce 88ecom, il primo marketplace per i cinesi residenti in Italia

Elatos, specialista italiano dell’ERP on-line, debutta on-line con 88ecom, primo market place B2C bilingue italiano (www.88ecom.it) e cinese (www.88ecom.com) per i cinesi residenti in Italia realizzato con Elatos E-Commerce, la soluzione cloud per le vendite on-line integrata con il software gestionale per andare incontro alle esigenze di flessibilità, economicità e produttività delle piccole e medie imprese che vogliono intraprendere il business delle vendite on-line.

Il market place - gestito dalla società International di Torino - raccoglie prodotti di oltre 20 rivenditori ed è indirizzato ai cinesi residenti nel nostro Paese, una comunità numerosa e sempre più orientata agli acquisti online. “Il portale è stato realizzato in pochi mesi - ha dichiarato Alfio Marchetti, Presidente di Elatos - e sta raccogliendo un grande successo. L'integrazione automatica con i rivenditori permette di gestire con semplicità oltre 100.000 articoli online”.

Elatos - che ha aperto lo scorso anno anche una filiale a Londra - cresce a doppia cifra nel 2014 grazie al successo ottenuto con la propria soluzione ERP personalizzabile che consente di gestire la logica multicanale ottenendo un E-Commerce nativamente integrato nel gestionale web, oltre ad applicazioni specifiche in ambito mobile ed APP per Android e iOS. “Abbiamo voluto affiancare al nostro ERP una soluzione di e-commerce con un’infrastruttura tecnologica di alto livello - ha aggiunto Marchetti - seguendo la filosofia che ci ha guidato fin dal nostro debutto sul mercato nel 2002 con il primo ERP on-line: ovvero che il software gestionale debba aiutare l'azienda a migliorare i propri processi organizzativi, aumentando l'efficienza e non le ore di lavoro”.

Elatos si occupa dell’hosting, dell’aggiornamento dei server e dei firewall mentre alle aziende non resta che pubblicare la propria offerta sul web senza alcun investimento in licenze o installazione di software/hardware dedicati. Elatos eCommerce è usufruibile in modalità SaaS con un canone mensile differenziato in base al numero di articoli inseriti nel catalogo. 

Tags:
cinaitaliaecommerce
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.